Cronaca

Passa la notte fuori dal negozio e sventa un furto

L'alertta ricevuta sul telefonino ha spinto un tabaccaio ad appostarsi in strada, cosa che gli ha permesso di sorprendere i ladri in azione

Grazie a un sistema di allarme con avviso via cellulare, ieri sera un tabaccaio di Porta a Terra ha avuto modo di ricevere le immagini di due individui che stavano guardando con una torcia dentro il suo negozio. Ha così avuto il sospetto che si stesse trattando di un sopralluogo per un furto e ha deciso di passare la notte fuori dalla tabaccheria in appostamento.

Come volevasi dimostrare, i malviventi si sono presentati. Erano in quattro e il tabaccaio, non appena ha visto che forzavano la porta, ha subito avvisato la polizia. Gli agenti sono così riusciti ad arrestare un componente della banda, mentre gli altri tre sono riusciti a fuggire, abbandonando le stecche di sigarette e i "Gratta e Vinci" che avevano arraffato e sistemato in due cassette.

L'arrestato, un 24enne livornese, si trova in carcere alle Sughere per il reato contestato di rapina impropria aggravata, mentre la polizia si è già messa sulle tracce dei complici fuggiti.