Cronaca

Percosse e minacce davanti alle figlie minorenni

Un uomo di 64 anni è stato allontanato dalla casa familiare e non potrà avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla ex convivente

Avrebbe maltrattato la convivente, con l'aggravante di aver agito davanti alle figlie minorenni. Per questo il gip ha emesso nei confronti di un uomo di 64 anni una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

La misura cautelare è stata eseguita dal personale della squadra mobile.

L’uomo, rende noto la questura di Livorno era già stato sottoposto ad analoga misura nel corso del 2016, poi la situazione si sarebbe ricomposta tanto che la coppia era tornata ad abitare insieme. Tuttavia, negli ultimi mesi  il comportamento dell’uomo nei confronti della compagna sarebbe tornato ad essere violento: aggressioni fisiche e verbali, percosse e minacce di morte avrebbero costretto la donna a denunciarlo nuovamente.

Secondo quanto riferisce la questura la donna, nel timore che il compagno potesse farle del male, passava fuori casa la maggior parte del giorno, mentre la notte si chiudeva a chiave in camera da letto con le figlie.