Cronaca

Perseguita e pedina una donna, arrestato

Non era la prima volta che un uomo di oltre 60anni effettuava pedinamenti verso la vittima

Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di Livorno Centro hanno arrestato un uomo di oltre 60 anni, di origine straniera ma da tempo in Italia, per il reato di atti persecutori.

Come riferito dai carabinieri in una nota, i militari sono intervenuti in piena notte presso un’abitazione in seguito ad una richiesta di soccorso arrivata alla Centrale Operativa del Comando Provinciale.

Secondo la ricostruzione dei militari, che hanno raccolto la richiesta d’intervento, si è tratta di una dinamica in cui, con sempre maggiore frequenza, l’uomo avrebbe seguito in tutti i suoi spostamenti la vittima facendosi notare anche da terze persone a lei vicine e fermandosi spesso, anche per ore, fuori dai luoghi frequentati. 

Proprio a causa di tali comportamenti incessanti e sempre più assillanti, è stato richiesto l’intervento dei carabinieri, che in seguito all’ennesimo episodio di pedinamento sono intervenuti e hanno sorpreso l’autore della condotta persecutoria e l’hanno arrestato in flagranza di reato. 

Dopo le formalità di rito l'uomo e stato condotto presso la casa Circondariale di Livorno a disposizione dell’autorità giudiziaria competente che, a seguito di udienza presso il Tribunale di Livorno, ha convalidato l’arresto.