Cronaca

Pescano duecento ricci di mare, maxi multa

La Capitaneria di porto ha sorpreso due pescatori livornesi in prossimità della costa con duecento ricci di mare appena prelevati dai fondali

Multa da cinquemila euro e attrezzature sequestrate a due pescatori subacquei livornesi sorpresi con duecento ricci di mare. Per la pesca sportiva il quantitativo massimo è infatti di cinquanta ricci.

La Capitaneria di porto ha inquadrato questo controllo nell'ambito di una operazione più vasta sulla pesca denominata Blue Shark lungo tutto l'arco sud della costa Toscana e che, sempre a Livorno, ha portato a sanzionare per quattromila euro altri due pescatori trovato a bordo di un natante che avevano appena catturato tre esemplari di cernia ( il massimo consentito è uno ).

Altre sanzioni per uso di fucili subacquei troppo vicino alla costa e ad alcuni pescherecci per vari illeciti amministrativi. Infine ad un grossista livornese sono stati sequestrati cinquanta chili di razze scadute e a due ristoranti all'interno di stabilimenti balneari è stato sequestrato pesce non tracciabile e dunque di provenienza dubbia.