Cronaca

Pistola in pugno si affaccia e minaccia i passanti

In casa dell'uomo un arsenale: sequestrati fucili, balestre e coltelli. E' stato denunciato per le minacce e le armi non regolarmente detenute

Armato di pistola si affaccia al balcone e minaccia due passanti. E' accaduto la scorsa notte a Livorno, dove la polizia è intervenuta denunciando un uomo.

L'intervento è scattato intorno alle 3 di notte. Giunti sul posto gli agenti hanno notato l'uomo, ancora armato, affacciato al balcone del secondo piano di un palazzo. La poca illuminazione non ha permesso alla polizia di accertare subito se si trattasse di una pistola vera o di un'arma giocattolo.

Con tutta la cautela del caso gli agenti si sono avvicinati, l'uomo ha alzato le braccia e, senza opporre resistenza, ha spontaneamente consegnato la pistola alla polizia nel frattempo entrata nell'appartamento, ammettendo di possedere anche altre armi:  3 fucili da caccia regolarmente detenuti, un fucile ad aria compressa e altre armi bianche (4 balestre, 2 catane, coltelli, frecce e diverse scatole di cartucce di cui una parte a salve) non regolarmente detenute.

Tutto il materiale è stato sequestrato e l'uomo è stato denunciato per minacce aggravate e per le armi non regolarmente detenute.