Cronaca

Poliziotto salta nel vuoto per salvare una vita

L'agente non ha esitato a saltare da un balcone all'altro del quinto piano, distanti 1,5 metri, per trarre in salvo una giovane in pericolo di vita

La Squadra Volante della Questura di Livorno

Attimi di paura e tensione nella serata di ieri in un condominio cittadino dove una persona, non ancora maggiorenne, era in serio pericolo di vita. 

Arrivata la segnalazione al 113, gli agenti della Squadra Volante del locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono entrati subito in azione appena giunti sul posto, non aspettando l'arrivo di vigili del fuoco e sanitari del 118.

In particolare, hanno fatto sapere dalla Questura, mentre due poliziotti hanno cercato di instaurare un dialogo con la persona in difficoltà, il Capo Pattuglia della Volante 1, dopo aver tentato inutilmente di aprire la porta d’ingresso dell’appartamento, con la collaborazione della vicina di casa e supportato dal Capo Pattuglia della Volante 2 non ha esitato a lanciarsi nel vuoto saltando da un terrazzo all'altro, distanti almeno un metro in mezzo. 

La persona in pericolo di vita è stata così salvata e l'operazione si è conclusa nel migliore dei modi. Tante le persone che hanno assistito al salvataggio e applaudito il poliziotto acrobata.