Cronaca

Un porta neon piomba sul banco di scuola

Fortunatamente al momento del fatto la studentessa non era seduta al suo posto ma si trovava alla lavagna per una interrogazione

Foto di: Fronte della Gioventù Comunista - Livorno (da Facebook)

Un porta neon in plastica si stacca dal controsoffitto e cade su un banco. Il fatto, secondo quanto rende noto sulla sua pagina Facebok il Fronte della gioventù comunista di Livorno e come riportato dal quotidiano Il Tirreno, sarebbe accaduto mercoledì in una classe del liceo musicale dell'istituto Niccolini Palli.

Il porta lampada sarebbe caduto sul banco di una studentessa che in quel momento si trovava alla lavagna per una interrogazione.

"Non è più possibile tollerare situazione come questa - si legge sulla pagina Facebook del Fronte della gioventù comunista di Livorno- che da anni si ripetono in tutto il paese, mettendo a repentaglio la vita di studenti e professori".

Raggiunta telefonicamente dalla nostra redazione, la preside dell'Istituto Alessia Bianco ha dichiarato che "L'evento non ha fortunatamente prodotto danni a persone o a cose e che si sta provvedendo alle verifiche di tipo tecnico per gli interventi a farsi".