Cronaca

Il ramo si spezza e cade nel cortile della scuola

Il fatto è accaduto questa mattina intorno alle 11 nell'area verde retrostante la scuola media Teseo Tesei, fortunatamente senza conseguenze

Foto d'archivio

Il ramo si è spezzato a causa del forte temporale che in queste ore si è abbattuto sulla città causando disagi e allagamenti.

Resta chiuso il sottopasso di via Firenze, dove sono state posizionate le idrovore.

Si ricorda che la protezione civile regionale ha emesso per tutta la giornata di oggi una allerta meteo di criticità arancione.
L'Alert System non è stato attivato, ma si consiglia la massima prudenza.

La protezione civile consiglia ai cittadini di alzare il livello della normale prudenza, evitare l’attraversamento di strade inondate e sottopassi qualora appaiano allagati in quanto la profondità e la velocità dell’acqua potrebbero essere maggiori di quanto non appaia.
Inoltre, la forza della precipitazione potrebbe far uscire dalla loro sede i tappi dei tombini: fare attenzione alla circolazione anche in strade poco allagate.
Prestare attenzione anche nelle strade dove l’acqua si è ritirata perché potrebbero esserci pericoli ed evitare di transitare o sostare lungo gli argini dei corsi d’acqua, sopra ponti e passerelle.