Politica

Provincia, si insedia la nuova presidente

Nella giornata di domani si riunisce il Consiglio provinciale e nell'occasione Sandra Scarpellini presterà il suo giuramento istituzionale

Il Consiglio provinciale è convocato in seduta ordinaria domani, martedi 13 Dicembre, alle ore 8,30 in prima convocazione e alle ore 9,30 in seconda convocazione, nella sala "Carlo Azeglio Ciampi" di Palazzo Granducale.

L’ordine del giorno prevede l’approvazione delle delibere relative alla convalida e insediamento della presidente ai sensi dell'articolo 4 del Regolamento sul Consiglio provinciale.

Nell'occasione si terrà il giuramento della presidente della Provincia di Livorno, Sandra Scarpellini, di fronte al Consiglio provinciale.

Sandra Scarpellini


Fra gli altri temi all'ordine d giorno ci sono anche l'accertamento di decadenza della Presidente Scarpellini Sandra dalla carica di Consigliere e relativa proposta di delibera di surroga ai sensi dell'art. 8 comma IV del Regolamento sul Consiglio Provinciale, le comunicazioni della Presidente, l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti, la rielezione a seguito della decadenza dalla carica di consigliera della Presidente Sandra Scarpellini e conseguente surroga nella II Commissione Consiliare.


Altri provvedimenti all'attenzione del Consiglio riguardamo il Piano di razionalizzazione ordinaria delle partecipazioni societarie della Provincia di Livorno detenute al 31.12.21 in base all'articolo 20 del Decreto legislativo 175/2016 e la modifica del Dup per variazione del Programma biennale di acquisti di beni e servizi inferiori a 40mila euro.

La seduta si potrà seguire in streaming sul canale YouTube della Provincia di Livorno.