Cronaca

Ragazza di 22 anni fa da corriere per la droga

La giovane è stata notata scendere dal treno da Roma e fermata dagli agenti Polfer. Nello zaino trasportava 2 chilogrammi di marijuana

Attorno alle 14 di ieri gli Agenti della Sezione Polizia Ferroviaria di Livorno, nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati in ambito ferroviario, hanno notato una giovane donna scendere dal treno proveniente da Roma, che con rapidità ha raggiunto il sottopassaggio.

Fermato poco dopo per normale controllo di Polizia, ha mostrato insofferenza nel solo mostrare il documento ed è stata così sottoposta a controllo più approfondito negli uffici Polfer. Si è così scoperto che la ragazza, 22enne di origine nigeriana, trasportava nello zaino due grossi pacchi di marijuana, per due chilogrammi complessivi.

Risultata in possesso di regolare permesso di soggiorno e senza alcun precedente di polizia, è stata arrestata e condotta, d’intesa con il magistrato di turno, alla Casa Circondariale di Sollicciano. Questa mattina, in tribunale, l'arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere.