Cronaca

Rapina al negozio di frutta e verdura, un arresto

I poliziotti della squadra mobile hanno arrestato il presunto autore di una rapina a mano armata. L'episodio risale allo scorso Maggio

Armato di pistola, lo scorso 24 Maggio un uomo rapinò la titolare di un negozio di frutta e verdura a Livorno. Oggi, su ordine della Procura che ha diretto le indagini, i poliziotti della squadra mobile hanno arrestato il presunto autore, un 29enne livornese.

Al momento della rapina, avvenuta nel tardo pomeriggio, nel negozio c'era anche il figlio di 6 anni della titolare. Andato verso la donna, riferiscono dalla questura e "Avvicinandosi al punto da farle sentire la presenza di una pistola infilata nella cintola dei pantaloni" l'uomo le intimò di consegnargli i soldi.

Uno sguardo d’intesa verso il figlio, affinché uscisse a chiedere aiuto, spinse il malvivente a desistere e a darsi alla fuga dopo aver afferrato il cellulare della donna.

La pistola, poi rivelatasi una scacciacani, era stata ritrovata in una stradina non lontano dal negozio. Nei confronti dell'indagato, il Gip ha disposto la custodia cautelare in carcere.