Cronaca

Rapina un uomo e gli rompe una gamba

L'uomo è stato arrestato dai Carabinieri. La rapina era avvenuta nei pressi di un supermercato per rubare la spesa appena fatta

Nella tarda mattinata di oggi i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Livorno hanno arrestato un 41enne africano, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, per i reati di rapina e lesioni aggravate.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, lo scorso 27 maggio aveva aggredito un connazionale nei pressi della Caritas al fine di sottrargli uno zaino con la spesa appena fatta al supermercato. Durante l’aggressione, dopo averlo stretto ai polsi, lo aveva colpito a una gamba procurandogli la frattura del femore.

La persona rapinata è stata sottoposta ad operazione chirurgica, fortunatamente conclusasi con esito positivo.

Sono dunque partiti i gli accertamenti e le indagini dei Carabinieri che, sentito il diretto interessato ed ascoltati i testimoni, hanno comunicato tutto alla competente Procura della Repubblica.

Una volta emessa l’Ordinanza di Custodia Cautelare, i militari dell’Arma,  hanno individuato il nascondiglio e hanno proceduto alla cattura del rapinatore.

L’uomo è stato condotto alle “Sughere”.