Cronaca

Rave, è intervenuta anche la Polizia

Dopo le 64 denunce da parte dei Carabinieri ne arrivano altre 24 da parte della Questura. "Non abbiamo interrotto l'evento per evitare degenerazioni"

"I servizi di ordine e sicurezza pubblica, approntati nell’arco della nottata e protratti fino al tardo pomeriggio della domenica, sono stati gestiti dalla Questura, unitamente al personale dell’Arma dei Carabinieri", precisa una nota degli uffici di via Fiume.

"A tal proposito si è non ritenuta necessaria l’interruzione dell’evento per non creare eventuale degenerazione dello stesso. Infatti i servizi realizzati di ordine e sicurezza pubblica hanno consentito il costante monitoraggio della situazione ,specificando che non sono giunte segnalazioni al “113 “da parte di privati cittadini in merito a disturbi della quiete pubblica.

Si rammenta che il deflusso dei partecipanti si è svolto senza particolari ripercussioni sulla viabilità a partire, come detto, dalle prime ore del pomeriggio di domenica e che il fatto si è tenuto in un’area industriale facilmente accessibile a malintenzionati.

A tal proposito il Questore di Livorno invita i signori proprietari di aree private a fare in modo che le stesse siano ben chiuse in modo da non permettere la facilità d’ingresso alle stesse da chiunque non ne abbia diritto".