Politica

Referendum, il Pd si mobilita per il No

Ecco le iniziative di sensibilizzazione sul referendum relativo alla giustizia previste nei prossimi giorni a Livorno

Nella mattina di sabato 21 Febbraio si svolgeranno a Livorno alcune iniziative di informazione e sensibilizzazione promosse dall’Unione Comunale del Partito Democratico di Livorno in vista del referendum popolare sulla legge costituzionale in materia di giustizia. 

Le iniziative, come spiegano dal Pd, si inseriscono nella campagna a sostegno del voto per il No. I volontari saranno presenti dalle ore 10 alle 12 con un banchetto in Piazza Fratelli Bandiera e un secondo punto informativo in Piazza Barriera Garibaldi (Guglia). 

Nella stessa fascia oraria è previsto anche un volantinaggio presso Coop La Rosa.

Gli appuntamenti rientrano in un percorso di approfondimento sui contenuti della consultazione, che si terrà domenica 22 marzo, dalle ore 7 alle 23, e lunedì 23 marzo, dalle ore 7 alle 15.

"Il referendum riguarda modifiche che interessano sette articoli della Costituzione e temi quali l’equilibrio tra i poteri dello Stato e l’indipendenza della magistratura. - prosegue il Pd - Si ricorda inoltre che, trattandosi di referendum confermativo, non è previsto quorum: l’esito sarà determinato dal numero dei voti validamente espressi".

"L’invito alla cittadinanza è a partecipare agli incontri per acquisire informazioni utili e contribuire in modo consapevole alla consultazione", conclude il Pd.