Lavoro

Revocato lo sciopero dei servizi educativi

La decisione dopo l'incontro odierno tra amministrazione e rappresentanze sindacali. Prevista un’assemblea dei lavoratori dalle 13:30 alle 15:30

L’amministrazione è tornata oggi ad incontrare le rappresentanze sindacali dei lavoratori dei servizi educativi, dopo il primo lungo confronto di venerdì 29 marzo. Al termine dell'incontro odierno, le sigle sindacali hanno revocato lo sciopero previsto per domani martedì 2 aprile e convocato un’assemblea unitaria che si terrà dalle ore 13:30 alle ore 15:30. I servizi educativi si svolgeranno quindi in modo regolare domani mattina, con l’uscita anticipata dei bambini alle 13:30.

“Abbiamo trovato un accordo coi sindacati e sono felice di sapere che grazie a questo ci sarà un regolare svolgimento delle attività educative e scolastiche. I punti di convergenza sull’orario non frontale e sulle sostituzioni brevi erano ragionevoli e sono stati raggiunti. Per altro è stato sufficiente chiarire i fatti e superare semplici incomprensioni. Sul resto di quanto chiesto dai sindacati apriremo dei tavoli specifici” così Stella Sorgente, vicesindaca di Livorno, a commento.