Spettacoli

Riaprono i cinema sotto le stelle

Lenti segnali di ritorno alla normalità con il via della stagione estiva cinematografica nelle arene della Meta, Ardenza e Villa Fabbricotti

Vedere film è stato uno dei passatempi cardine del periodo di lockdown, quando eravamo obbligati a stare in casa per fermare la corsa del Coronavirus.

Tra pochi giorni tuttavia potremo tornare nei cinema all'aperto livornesi, che sono pronti a ripartire in questa estate 2020.

Quindi con mascherina (ma seduti si può togliere), un maglioncino e distanziati dai non congiunti potremo sederci sotto le stelle a vedere il meglio della stagione cinematografica scorsa.

Le tre arene sono Cinema La Meta (primo film sabato 27 giugno), Arena Ardenza (martedì 30 giugno) e Villa Fabbricotti (27 giugno).

Le regole igieniche dettate dal Governo si sono ammorbidite dopo una prima stesura in cui anche seduti dovevano essere messi i dispositivi di sicurezza. Quindi adesso la mascherina è obbligatoria solo dall'ingresso fino al raggiungimento del posto, o comunque ogni volta che ci si sposta. Quando siamo seduti si può togliere.

Da seduti è possibile consumare il cibo acquistato nei punti ristoro del locale. La capienza massima è 200 spettatori.

La distanza tra non congiunti deve essere di un metro.