Lavoro

Rimorchiatori Fratelli Neri, sciopero e presidio

Oggi lo sciopero dei lavoratori della storica ditta del porto, sostenuti dalla Filt-Cgil. Chiedono il ripristino del servizio di rimorchio originario

Il presidio dei lavoratori della Fratelli Neri al Varco Valessini

Come preannunciato dalla Filt-Cgil, oggi i lavoratori della Fratelli Neri hanno scioperato, garantendo i servizi essenziali, e dato vita ad un presidio di protesta davanti al Varco Valessini.

"All'azienda - ha dichiarato il segretario generale della Filt-Cgil provincia di Livorno, Giuseppe Gucciardo - chiediamo di ripristinare il servizio di rimorchio originario".

"La riorganizzazione del servizio di rimorchio messo in atto dalla Fratelli Neri - aveva ricordato il sindacalista già nei giorni scorsi - determina il taglio giornaliero di due rimorchiatori e quindi un duro colpo per l'occupazione. Per i settanta dipendenti operativi a Livorno tutto questo si traduce in un ricorso più ampio agli ammortizzatori sociali. Da parte della Fratelli Neri nessun passo avanti, nessuna volontà di trovare una soluzione: una posizione inconcepibile, inaccettabile e poco rispettosa nei confronti dei lavoratori".