Cultura

Rinnovata la convenzione con l'istituto Mascagni

Dal Comune 960 mila euro all’Istituto musicale “Pietro Mascagni”. Rinnovata la convenzione triennale con l'Amministrazione

Ammonta a 960 mila euro la somma che il Comune di Livorno ha assegnato all’Istituto Superiore di Studi Musicali “Pietro Mascagni” per il triennio 2021-2023.Con questo importante impegno della Giunta municipale è stata rinnovata la convenzione di durata triennale tra il Comune di Livorno, Provincia di Livorno e il “Mascagni”.

La convenzione è stata firmata dal sindaco Luca Salvetti, dalla presidente della Provincia di Livorno Maria Ida Bessi, dal presidente dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Mascagni” Marco Luise.
La Giunta comunale ha stabilito con propria delibera di assegnare all’Istituto 320 mila euro a valere sul bilancio 2021, 320 mila euro a valere sul bilancio 2022, 320 mila euro a valere sul bilancio 2023.


Nella delibera è specificato che si fa seguito agli indirizzi programmatici contenuti nel DUP 2020-2022, approvato con delibera di Consiglio Comunale il 23 dicembre 2020, nel quale si prevede che l’ istituto, sarà rilanciato e sostenuto a tutti i livelli (locale, nazionale e internazionale) quale centro formativo di eccellenza, capace di preparare figure professionali in grado di confrontarsi ai più alti livelli artistici nazionali e internazionali.