Cronaca

Rinviata la rimozione delle automobili

L'operazione di rimozione dei mezzi finiti in mare in conseguenza dell'alluvione è stata rinviata a causa delle condizioni del mare

Doveva scattare stamani la rimozione dei sette mezzi terminati in mare e individuati dalla Capitaneria di Porto tra Chioma, Tre Ponti e Quercianella.

"Le operazioni avrebbero dovuto svolgersi già dalle prime ore della mattina partendo dalla zona di Ardenza - hanno spiegato dalla Capitaneria - ma le condizioni meteomarine previste non assicurano idonee condizioni di sicurezza. Il pontone galleggiante di sollevamento, infatti, ha necessità di operare con mare molto calmo, in assenza di onda".

Se il tempo lo permetterà si dovrebbe partire domani 31 ottobre alle 08.00 dallo specchio acqueo davanti la località Chioma, dove le attività avranno inizio dopo un briefing tecnico coordinato dalla Capitaneria di porto con tutti gli operatori marittimi e le squadre di subacquei di Guardia costiera, Vigili del Fuoco, nonché di quelle ditte private che hanno offerto la loro collaborazione. 

Successivamente si procederà al recupero delle due auto davanti Quercianella. Presso la spiaggia dei Tre ponti, invece, le operazioni saranno effettuate a partire dalla mattina di giovedì 2 novembre.