Sport

Livorno, debutto in serie C con vittoria

Avvio di campionato col botto per la squadra amaranto nel debutto di Campionato in serie C. Allo stadio ad esultare anche Igor Protti

Prima partita di Campionato in serie C e il Livorno vince contro la Ternana 1 a 0, in casa allo stadio Picchi.

A mettere a segno in rete è Marchesi. Esultano i giocatori e i tifosi.

Fra i tifosi allo stadio anche il dirigente sportivo ed ex calciatore Igor Protti, che recentemente sui social ha pubblicato un post raccontando la sua battaglia contro la malattia e sta continuando a ricevere sostegno dai suoi fan. Protti ha ricevuto applausi e cori di incoraggiamento dentro lo stadio.

Anche il sindaco di Livorno Luca Salvetti esulta e scrive su Facebook: 'Le emozioni della vita, le emozioni dello sport, le emozioni che sa regalare Livorno. Ieri gli amaranto sono tornati tra i professionisti, ciò è accaduto in una giornata straordinariamente emozionante. Un pubblico bellissimo, uno stadio rinnovato e tirato a lucido, la partita difficile, il gol e la vittoria e poi il momento emotivamente più forte con Igor Protti sotto la curva e tra i tifosi".

"Non c’è niente da aggiungere solo da immagazzinare l’energia delle sensazioni, conservare il ricordo, godersi ciò che è accaduto, in una città mai banale in tutte le sue espressioni", conclude Salvetti.

La partita di calcio è stata anche trasmessa in diretta su Sky.