Cronaca

Rompe il finestrino e ruba navigatore e autoradio

Un ventenne pluripregiudicato fermato e arrestato dalla guardia di finanza. Aveva appena commesso un furto all'interno di un'auto in sosta

Il sacchetto sequestrato con all'interno la refurtiva

L'uomo si trovava in piazza Cavour notte tra il 3 e il 4 ottobre quanto, alla vista della pattuglia, ha cercato di disfarsi di un cacciavite e di una busta di plastica bianca con all'interno un navigatore satellitare marca Geosat e un frontalino di un’autoradio marca Alpine.

Dopo un’accurata ispezione della zona i finanzieri hanno notato, parcheggiata in via Cantini, un’autovettura Peugeot con il vetro rotto, all’interno della quale risultava chiaro che fossero stati asportati proprio l’autoradio ed il navigatore satellitare.

Grazie al tempestivo intervento, i finanzieri sono riusciti a recuperare l’arnese utilizzato per lo scasso dell’autovettura e la refurtiva, identificando il malvivente, già noto alle forze dell’ordine, che è stato condotto negli uffici in Scali della Darsena. Il soggetto rumeno, con numerosi precedenti per furto aggravato e ricettazione, è stato poi tratto in arresto per il reato di furto e, su disposizione del Pm di turno, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.