Cronaca

Ruba abiti nel negozio e li nasconde addosso

Sul posto sono intervenuti i carabinieri chiamati dall'addetto del negozio e un uomo di 36 anni è stato denunciato

I carabinieri della Stazione di Montenero hanno denunciato a piede libero un 36enne di origini nordafricane per furto in un negozio di via Grande. 

Secondo la ricostruzione dei militari,.come si legge in una nota, l’uomo, in orario pomeridiano, si sarebbe recato in un negozio del centro dove si sarebbe impossessato, nascondendoli addisso,  alcuni capi di abbigliamento, avviandosi verso l’uscita senza pagare niente attirando però l’attenzione dei dipendenti che, prima che si allontanasse, hanno chiamato i carabinieri.

Giunti sul posto, i militari hanno effettivamente riscontrato il possesso da parte dell’uomo di merce non pagata che è stata recuperata e restituita al responsabile del negozio, e all’interno dello zaino, anche di un paio di scarpe da ginnastica nuove risultate oggetto di furto da un vicino esercizio commerciale. 

All’esito della perquisizione personale, i carabinieri hanno rinvenuto anche un cutter, verosimilmente utilizzato per commettere piccole effrazioni. Dopo gli accertamenti l'uomo è stato denunciato in stato di libertà all'Autorità giudiziaria di Livorno per furto, ricettazione e porto abusivo di strumenti atti ad offendere.