Cronaca

Ruba il telefono di servizio dell'ambulanza

Il fatto è avvenuto al Pronto soccorso dell'ospedale di Livorno durante un soccorso. Denunciato un 41enne

Gli operatori delle Volanti della Polizia di Stato di Livorno hanno identificato e denunciato in stato di libertà un 41enne per il reato di tentato furto aggravato.


Intorno alle 4 di notte del 20 Settembre, gli operatori della polizia di Stato di Livorno sono intervenuti presso l’Ospedale in seguito alla segnalazione di un’operatrice sanitaria che riferiva di aver sorpreso un uomo rubare il proprio cellulare di servizio.

Gli operatori della Misericordia, giunti in ambulanza al Pronto soccorso per effettuare le dimissioni di una paziente, hanno lasciato il mezzo nel parcheggio dedicato ai mezzi di emergenza e sono entrati in ospedale.

Poco dopo, ritornando all'ambulanza si sono accorti però che il telefono di servizio, lasciato all’interno era sparito.

Contattati i numeri di emergenza, la segnalante ha deciso di rientrare presso il Pronto soccorso  alla ricerca dell’autore del fatto. La stessa ha subito visto un uomo, alto 1.70, che indossava una felpa di colore chiaro con pantaloni scuri, che aveva visto poco prima aggirarsi intorno all’ambulanza.


Alla prima richiesta dell’operatrice, l’uomo ha negato  la propria responsabilità ma, incalzato dalla stessa, ha ammesso di essere l’autore del gesto e ha consegnato il telefono.

Giunti sul posto gli uomini delle volanti hanno subito identificato l’autore del fatto, un 41enne italiano, il quale risulta avere precedenti di polizia in materia di stupefacenti, e lo hanno denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato.