Cronaca

Ruba la bicicletta alla prof durante la lezione

Un uomo di 46 anni è stato arrestato dopo essersi introdotto nel cortile di una scuola per rubare la bici di una professoressa

La polizia consegna la bicicletta alla proprietaria

Il fatto è accaduto ieri mattina alle scuole medie Borsi. Il ladro si è introdotto nel cortile dell'istituto e con l'ausilio di un seghetto ha rotto la catena alla quale era assicurata la bicicletta di una insegnante dell'istituto.

Scappato in sella al mezzo appena rubato, l'uomo, un pregiudicato livornese con condanna passata in giudicato per furto e con affidamento in prova ai servizi sociali da poco terminato, si è incontrato con due albanesi in viale Marconi. 

La polizia, che stava seguendo i movimenti del pregiudicato, ha assistito a un tentativo di compravendita della bicicletta, che si è concluso però solo con la consegna ai due albanesi del seggiolino per bambini che era montato sul mezzo.

medi dove l’uomo incontrava due cittadini albanesi ai quali offriva la bici. Dinanzi al rifiuto, offriva il seggiolino per bambini, che poco dopo veniva smontato da lui e consegnato ad uno dei due albanesi. 

A quel punto la polizia è entrata in azione fermando i tre. L' albanese che ha acquistato il seggiolino è stato denunciato per ricettazione, mentre il pregiudicato livornese si trova ora agli arresti domiciliari.

Successivamente gli agenti hanno rintracciato la proprietaria della bicicletta, restituendole il mezzo.