Cronaca

Ruba oltre mille euro dal bancomat di un'anziana

Fondamentali per individuare la responsabile sono state le telecamere degli atm da cui sono stati effettuati i prelievi di contanti

I carabinieri della Stazione di Montenero, a conclusione di una proficua attività di indagine, hanno denunciato all’autorità giudiziaria di Livorno per ricettazione ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento, una donna 33enne del pistoiese.

Secondo la ricostruzione dei militari, la donna avrebbe prelevato, con due operazioni effettuate a breve distanza di tempo l’una dall’altra, 1.130 euro in contanti da due diversi sportelli bancomat di Livorno, utilizzando indebitamente due carte bancomat rubate.

La vittima, una 80enne, aveva subito il furto della propria borsa con all’interno anche il portafogli e, senza che avesse il tempo di avvedersi di quanto sottrattole per bloccare le carte, qualcuno le aveva fraudolentemente utilizzate.

La signora si è rivolta ai carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini, partite dagli sportelli atm interessati dai prelievi.

I carabinieri hanno individuato il volto di una donna riuscendo e in breve sono riusciti a risalire anche alla sua identità grazie agli scambi informativi con altri reparti dell’Arma. 

La donna, non nuova a fatti del genere, è stata denunciata in stato di libertà per ricettazione ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento.