Dopo alcuni giorni di indagini, passando al vaglio testimonianze, foto e filmati, grazie ad una approfondita conoscenza del territorio, i carabinieri del Comando Stazione di Stagno hanno individuato e denunciato l’autore del furto di un motoveicolo 125cc e di due caschi.
Verso la fine dello scorso mese di Luglio, come spiegano i carabinieri in una nota, un pensionato aveva lasciato in sosta nei pressi dell’ufficio postale di Stagno il suo scooter per sbrigare alcune commissioni.
Dopo poco, nel tornare a riprenderlo si era accorto che il veicolo era sparito.
Il 79enne si era quindi recato presso la vicina Stazione Carabinieri e i militari avevano avviato subito le indagini visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza comunale e raccogliendo testimonianze sulle persone notate nella zona.
Dallo stesso parcheggio in cui era stato lasciato lo scooter è stato così individuato un uomo allontanarsi senza casco a bordo dello stesso scooter minuziosamente descritto dalla vittima.
Il presunto autore è stato notato, inoltre, presso un noto fast food, dove avrebbe rubato anche due caschi da un bauletto di un altro scooter per poi dileguarsi dopo averne indossato uno. Intorno alla metà di Agosto lo scooter rubato è stato ritrovato in parcheggio del centro cittadino, nei pressi della centralissima Piazza Garibaldi.
Nel corso delle indagini, inoltre, i carabinieri della Stazione di Stagno avrebbero rinvenuto, presso l'abitazione del sospettato ladro, oggetti e abbigliamento indossati dal giovane proprio quando ha rubato lo scooter.
Grazie alle meticolose attività di indagine condotte dai carabinieri di Stagno, il giovane sospetto malfattore, con precedenti specifici di polizia per reati contro il patrimonio, è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato e ricettazione. Il motoveicolo recuperato è stato restituito al legittimo proprietario.