Cronaca

Ruba una bici da una cantina

Gli era stata rubata una bici e la vede passare con a bordo un giovane e chiama il 112 per segnalare il fatto

Denunciato in stato di libertà un giovane uomo di origini asiatiche,  accusato del reato di ricettazione.

La pattuglia dei carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Livorno in servizio serale sul territorio cittadino è intervenuta in via di Levante, su richiesta della vittima di un furto in appartamento.

Si tratta di un uomo residente in città, che avrebbe allertato il 112NUE informando prontamente l’Arma di avere riconosciuto la propria bicicletta passargli davanti con altro uomo a bordo. 

La bici sarebbe stata rubata appena qualche settimana prima da una cantina vicina alla propria abitazione.

Il mezzo era in possesso di un giovane che stava percorrendo appunto la via di Levante.

Sul posto i carabinieri hanno raggiunto la vittima richiedente supporto, dopodiché si sono attivati per raggiungere e bloccare il presunto ladro di biciclette prima che fosse troppo tardi.

Una volta raggiunto è stato identificato e sono stati fatti accertamenti di verifica della effettiva riconducibilità della bici all’uomo che ne ha rivendicato la legittima proprietà. 

Appurato che si trattasse proprio della bici rubata, i carabinieri l’hanno restituit ed il giovane 27enne, non potendo fornire alcuna valida giustificazione, è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria di Livorno per ricettazione.