Momenti di paura questa la notte scorsa al Pronto soccorso dell'ospedale di Livorno quando, durante una lite fra due persone in attesa al triage, uno dei due, 48enne, ha sottratto la pistola ad una guardia giurata, l'ha puntata verso l'altro ed ha premuto il grilletto.
Per fortuna la pistola era scarica e quindi è stata sfiorata una tragedia.
L'uomo è stato in seguito arrestato dalla polizia ed ora è in carcere con le accuse di tentato omicidio, lesioni, interruzione di pubblico servizio e rapina.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, la lite sarebbe iniziato quando uno dei due ha iniziato ad offendere il personale sanitario in servizio.
Il 48enne avrebbe preso le difese dei sanitari e tra i due ci sarebbe stata uno scontro fisico.
Personale sanitario e vigilanza sono intervenuti per cercare di separare i due.
Il 48enne è poi riuscito a prendere la pistola della guardia giurata e, puntandola contro l'altro, ha premuto il grilletto. La guardia giurata lo ha disarmato e ha ripreso la pistola.
Sul posto è poi intervenuta la Polizia di Stato che ha arrestato l'uomo.