Sport

Rugby, un livornese nella nazionale Under 20

Simone Gesi, da questa stagione in prestito nell’Hbs Colorno, è tra i 25 azzurrini convocati in vista del match contro la selezione francese

Il livornese Simone Gesi è stato nuovamente convocato nella nazionale Under 20 di rugby.

Trequarti-mediano di apertura del Livorno Rugby, da questa stagione in prestito nell’Hbs Colorno (Top10), è infatti tra i 25 azzurrini convocati da Massimo Brunello, responsabile tecnico della Selezione Italiana U20, in vista del match contro la Selezione Francese a Bastia. Lo rende noto un comunicato del Livorno Rugby.

Il raduno degli azzurrini, spiegano, inizerà lunedì 11 a Parma. Nella giornata di giovedì 14, la comitiva partirà per la Corsica per poi affrontare i pari età transalpini il sabato. Domenica 17 Gennaio è in calendario il rientro in Italia.

“Il test in Francia  - sottolinea Brunello- sarà un primo importante banco di prova in vista dell’inizio ufficiale dell’attività internazionale a febbraio. Affronteremo una delle squadre più in forma nel panorama rugbistico giovanile in una partita che potrà fornire indicazioni interessanti in vista dell’esordio in casa, nel Sei Nazioni Under 20, proprio contro i transalpini". 

In casa Gesi il rugby è un talento di famiglia. "Il padre di Stefano, lo zio Andrea e il nonno Silvano - sottolinea la società livornese- hanno indossato la maglia del Rugby Livorno, anche nei tempi in cui la squadra biancoverde era impegnata nel massimo campionato. Simone Gesi, dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili del club delle Tre Rose, ha maturato significative esperienze, in B, nelle ultime due stagioni nella prima squadra del Livorno Rugby, giocando in prevalenza nel ruolo di mediano di apertura".

Nel Colorno Gesi sta mettendosi in grande evidenza nelle mansioni di ala, ruolo che riveste anche in nazionale.