Lavoro

Sciopero della fame per la Grandi Molini

Lo ha annunciato il consigliere regionale del Pd Francesco Gazzetti che stamani ha partecipato ad un presidio con i lavoratori

Il presidio dei lavoratori col presidente della Regione Rossi, il vescovo Giusti e Francesco Gazzetti

Il consigliere regionale del Pd Francesco Gazzetti, inizierà uno sciopero della fame in solidarietà con i lavoratori della Grandi Molini che rischiano il licenziamento:"Ho deciso di iniziare uno sciopero della fame che possa richiamare l''urgenza e l''importanza che siano date risposte chiare ai lavoratori della Grandi Molini Italiani di Livorno. È una scelta personale, ponderata con attenzione e che intendo portare avanti continuando a svolgere le mie attività istituzionali, in Consiglio regionale a Firenze e sul territorio, in attesa di conoscere quanto emergerà dall'incontro di giovedì a Roma".

"Ogni giorno che passa, infatti, emerge con chiarezza come questa vicenda metta in discussione 30 posti di lavoro ma anche la dignità delle Istituzioni ed il rispetto che deve essere portato alla comunità regionale ed alla città di Livorno.

Il rifiuto di ogni proposta di mediazione da parte dell'azienda è incomprensibile e non può essere recepito passivamente. Lo abbiamo detto e ripetuto attraverso atti discussi ed approvati all'unanimità nei vari consessi istituzionali e lo abbiano manifestato, anche nel giorno di Pasqua, con una presenza davanti ai cancelli della Grandi Molini Italiani."