Cronaca

Scontri fra tifosi alla partita di basket

I tifosi delle due squadre Herons Montecatini e Roseto si sono scontrati sia durante la partita che dopo

Ieri pomeriggio caos al Pala Modì a Livorno durante la partita di basket fra Herons Montecatini e Roseto.

La partita è stata anche temporaneamente sospesa a causa degli scontri avvenuti fra i tifosi, come riporta il giornale Il Tirreno.

A fronteggiarsi un gruppo di tifosi provenienti dell'Abruzzo arrivati con dei minivan e i tifosi del Montecatini e del Forlì, che sono gemellati, e arrivati a bordo di bus e che sono stati scortati dalla polizia.

La situazione sarebbe degenerata con gli steward a fare da cordone fra i tifosi mentre le forze dell'ordine stavano facendo entrare  Pala Modì i numerosi tifosi della Fortitudo Bologna, anche loro al palazzetto per la semifinale di A2 contro Forlì. 

Un gruppo di tifosi del Roseto ha sconfinato e minacciato i tifosi del Forlì, colpendoli con i seggiolini e con le aste delle bandiere.

Insieme ai romagnoli anche una sessantina di tifosi di Herons Montecatini, diventati a loro volta bersaglio degli abruzzesi. 

Gli scontri sarebbero stati poi bloccato grazie all'intervento del personale di sicurezza e della polizia.

Alla base degli scontri ci sarebbe una rivalità storica fra Roseto e Forlì. 

Gli scontri si sarebbero verificati già fuori ad un autigrill. Le forze dell'ordine hanno dei video che documenterebbero quanto accaduto per individuare i responsabili di quanto accaduto che ora rischiano denuncia e daspo.