Cronaca

Scoperto un "Boat and breakfast" abusivo

Sanzionato e segnalato all'autorità giudiziaria il responsabile. La barca veniva affittata per le vacanze estive. Operazione della Gdf

“Grande imbarcazione con scafo di pregio in legno lungo 25 metri, cabine sfarzose con bagno interno che garantiscono il massimo confort".

Veniva pubblicizzato così lo yacht di lusso che, secondo le Fiamme Gialle della Stazione Navale di Livorno, che hanno svolto indagini con l’ausilio di banche dati, esercitava abusivamente una attività di Boat&Breakfast, "Facendo arrivare a pagare per una settimana di vacanza nel periodo estivo quasi 20.000 euro", hanno detto i militari.

"Il controllo, di fatto" - ha spiegato la Guardia di Finanza - "Ha permesso di individuare lo yacht, ormeggiato in un porto esclusivo nel sud della Toscana, risultato di proprietà di una Associazione Sportiva Dilettantistica che invece esercitava una vera e propria attività commerciale di Boat&Breakfast senza le dovute autorizzazioni, dando la possibilità di pernottare a bordo per una cifra di almeno 300 euro a notte per persona e garantendo ai propri ospiti l’opportunità di usufruire di pranzi, cene, escursioni sempre sotto pagamento".

Il rappresentante legale dell’associazione è stato pertanto sanzionato e segnalato all’Autorità Giudiziaria.