Cronaca

Scoppia una lite e li minaccia col coltello

La lite è scoppiata vicino ad un bar nella zona della stazione ferroviaria. Un 52enne è stato denunciato dai carabinieri

Il coltello sequestrato

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno hanno denunciato un 52enne per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.

Alle ore 4.00 circa della notte tra sabato e domenica scorsi, come si legge in una nota dei carabinieri, i militari sono intervenuti per una lite segnalata nei pressi di un bar in zona stazione ferroviaria, nel corso della quale un uomo avrebbe minacciato i presenti con un coltello.

All’arrivo, i militari hanno individuato il 52enne come colui che avrebbe utilizzato il coltello e, dopo averlo perquisito, hanno trovato l’arma nascosta in una scarpa. 

Il coltello, con una lama della lunghezza di 10 centimetri, è stato sequestrato e l’uomo denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno. 

Secondo la normativa vigente infatti, come  spiegano i carabinieri  un coltello, come anche qualsiasi oggetto utilizzabile per l’offesa alla persona, non può essere portato fuori dalla propria abitazione senza un giustificato motivo.