Cronaca

Semaforo ko e traffico in tilt

L'impianto di Barriera Roma si è guastato questa mattina rendendo necessario l'intervento dei vigili. Il Comune ha annunciato l'avvenuta riparazione

Il semaforo di Barriera Roma  si è rotto per la seconda volta in pochi giorni.  Così questa mattina i vigili urbani sono dovuti intervenire per dirigere il traffico andato in tilt, data anche l'alta affluenza di veicoli nella zona.

Il Comune ha annunciato la riparazione del guasto: "L’impianto semaforico di Barriera Roma è nuovamente in funzione. Dopo un ennesimo black out verificatosi in tarda mattinata, la squadra di tecnici addetta alla manutenzione è nuovamente intervenuta per cercare di porre rimedio al guasto che ha creato non pochi problemi alla circolazione stradale. I tecnici hanno ripristinato l’impianto, collegato tra l’altro anche con quello posto all’intersezione via Caduti del Lavoro, via Cattaneo e via Nazario Sauro. Sono stati presi inoltre contatti con la ditta installatrice del semaforo per reperire maggiori dettagli tecnici sulla base dei quali intervenire. Per tutto il tempo in cui il semaforo è stato fuori servizio, i vigili urbani hanno regolamentato il traffico per impedire che si creassero ingorghi su questo importante nodo viario".