Cronaca

Settimane fa rubò un motorino, ieri l'arresto

I carabinieri sono risaliti al ladro, già noto per altri furti commessi in città, grazie ad alcune telecamere di sicurezza di un centro commerciale

I carabinieri del Nor hanno arrestato ieri un 38enne livornese per il furto di un ciclomotore compiuto questa estate, un Kymco che poi fu trovato abbandonato il giorno seguente nel parcheggio di un centro commerciale cittadino. 

Visionate le immagini del sistema di videosorveglianza del centro commerciale, i militari hanno riconosciuto il ladro, in quanto già noto per altri furti compiuti in città. Dopo la denuncia alla Procura di Livorno il 38enne è stato posto agli arresti domiciliari.

Sempre ieri i carabinieri di Livorno Porto hanno arrestato un cittadino peruviano di 52 anni, in esecuzione di ordine di carcerazione, perché nonostante fosse ai domiciliari per tre volte non è stato trovato a casa. La prima volta si era giustificato dicendo di essere andato a fare colazione al bar perché aveva fino il caffè, la seconda ha riferito che la moglie si era sentita male mentre si trovava al supermercato (i carabinieri non hanno però avuto riscontro né del malore né della spesa), alle terza non ha trovato scuse ed è rimasto in silenzio.

Il 52enne è stato associato alla Casa Circondariale “Le Sughere” di Livorno.

Sempre