Cronaca

Si buttano dalla nave, ricerche in corso

Sul posto Capitaneria di porto, reparto navale dei vigili del fuoco e polizia marittima. Traffico navale bloccato

Porto di Livorno

Nel porto di Livorno sono in cordo le ricerche di due persone, probabilmente immigrate in modo illegale, che si sono buttate in mare verso le 13,30 da una nave ro-ro cargo danese, proveniente dall'Africa e che effettua collegamenti con la Tunisia.

La nave era attraccata in porto alle 7 di oggi alla calata Bengasi.

Sul posto, nel tratto di mare sono presenti motovedette della Capitaneria di porto e mezzi del Reparto navale dei vigili del fuoco, mentre a terra le ricerche sono condotte dalla polizia marittima. 

Nel frattempo è stato interrotto il traffico navale, fermata l'uscita dalla Darsena Toscana della Msc Agadir, mentre la nave Eco Napoli che stava effettuando la manovra è stata dirottata all'accosto sotto la Torre del Marzocco per evitare di farla passare nel tratto di mare dove sono in corso le ricerche.