Cronaca

Si chiude in camera mentre svaligia una casa

La segnalazione di strani rumori nel palazzo è partita da alcuni condomini che hanno allertato le forze dell’ordine

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto aggravato, un 33enne di origine marocchina, già noto per precedenti di polizia per furto in abitazione. 

I militari dell’Arma sono intervenuti in un appartamento nei pressi di via Grande per la segnalazione di alcuni condomini, insospettiti da strani rumori provenienti da un interno che in quei giorni risultava non abitato. 

Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato l’abitazione a soqquadro ed una camera dal letto chiusa a chiave.

Quindi, autorizzati dalla proprietaria, nel frattempo rientrata a casa, hanno forzato la porta ed hanno trovato l’uomo che tentava maldestramente di nascondersi sotto le coperte. 

Una volta scoperto, i militari gli hanno trovato nelle tasche alcuni oggetti in argento appena rubati dall’appartamento ed immediatamente restituiti alla legittima proprietaria.

Condotto in caserma, l’uomo è stato dichiarato in arresto e, all’esito del giudizio di convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.