Cronaca

Si disfa della droga gettandola nel wc

Nello scarico erano finiti oltre un etto di hashish e 12 grammi di marijuana. 27enne denunciato per traffico di droga. Sequestrati 12mila euro

Il tentativo di disfarsi della droga gettandola nel wc non li ha risparmiato una denuncia per traffico di droga. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi, quando la guardia di finanza ha notato un forte odore di combustione provenire da una abitazione, procedendo quindi al controllo.

Nell'appartamento sono stati identificati quattro giovani, mentre nel bagno sono stati rinvenuti alcuni grammi di hashish, ma alla vista delle fiamme gialle il proprietario dell’immobile si è precipitato in bagno e ha tirato lo scarico del wc. La successiva ispezione del tombino di scarico fognario effettuata all’esterno nel cortile ha consentito di far rinvenire più di un etto di hashish avvolto nel cellophane e 12 grammi di marijuana.

Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti anche 12mila euro, materiale per la custodia e il confezionamento dello stupefacente e un’agenda che il proprietario dell’abitazione usava per rendicontare i soldi frutto dell'attività di spaccio.

Il responsabile, un livornese di 27 anni, è stato denunciato per traffico di droga.