Cronaca

Si finge medico per derubare un'anziana

Coppia di ladri in azione. Per entrare nel palazzo si sono finti interessati a una casa in vendita. La truffa culmina con lei che si finge dottoressa

E' successo ieri pomeriggio in via Lunardi. L'anziana donna stava facendo rientro a casa quando ha sentito qualcuno bussare al portone del condominio. Credendo si trattasse di qualche condomino, ha aperto trovandosi di fronte una coppia. I due si sono detti interessati all'acquisto di un appartamento in vendita e con la scusa di doverlo visitare hanno fatto sì che la donna li lasciasse entrare nel condominio. 

Con una scusa però la donna è entrata nell'appartamento dell'anziana. E' qui che la ladra si è finta un medico per guadagnarsi la fiducia di quella che di lì a poco sarebbe diventata l'ennesima vittima di un furto con destrezza.

La finta dottoressa si è fatta consegnare il bracciale d'oro del valore di mille euro che l'anziana portava al polso. Raggiunta dal partner, la ladra ha poi chiesto alla malcapitata signora un po' di cotone. Richiesta che non era altro che una scusa per far allontanare l'anziana così da fuggire indisturbati. Ma quando la padrona di casa se n'è accorta, i due erano già spariti con il suo prezioso bracciale.