Cronaca

Si improvvisa tassista e carica a bordo 4 turisti

Privo di licenza, era diretto verso Pisa con quattro passeggeri americani quando è stato fermato dalla polizia municipale

Si è improvvisato tassista e ha fatto salire a bordo della sua auto 4 turisti statunitensi per portarli fino a Pisa in cambio di 100 dollari. La polizia municipale lo ha però fermato prima ancora che potesse lasciare il territorio comunale.

L'operazione, spiega il Comune in una nota, è avvenuta nei giorni scorsi e fa seguito ad alcune segnalazioni circa la presenza di taxi abusivi che, tra le vie del centro cittadino, sarebbero riusciti ad intercettare molti turisti delle navi da crociera. 

E' stato durante le attività di osservazione messe in atto dal nucleo operativo di sicurezza urbana che, alcuni giorni fa, un tassista abusivo è stato sorpreso a far salire in auto 4 turisti per poi dirigersi verso Pisa. Fermato dagli agenti, il conducente ha cercato di giustificarsi affermando di essere parente dei passeggeri, parole smentite dagli stessi turisti, ignari di trovarsi a bordo di un taxi abusivo.

Per il finto tassista è scattata una sanzione amministrativa da 1.812 euro, oltre al ritiro della patente ai fini della sua sospensione e alla confisca del veicolo.

I turisti hanno ringraziato gli agenti della polizia municipale e sul posto è stato fatto giungere un taxi regolare che, con 50 euro, li ha portati fino a Pisa. Anche il tassista abusivo, rimasto a piedi, si è visto costretto a chiamare un taxi regolare per tornare a casa.