Una volante della polizia di Stato mentre percorreva piazza Giovane Italia ha notato una persona che alla vista della Volante, ha gettato a terra tra le auto in sosta ed il muro dell’Istituto Tecnico Nautico un involucro di colore biancastro e contestualmente si è sdraiata a terra per non essere vista.
La volante si è fermata e gli agenti immediatamente si sono diretti verso la persona che vistasi scoperta ha tentato in un primo momento di fuggire, ma è caduta subito a terra urtando una macchina lì parcheggiata.
Si trattava di un uomo di 36 anni, tunisino, poi, raggiunto dal poliziotto, che ha tentato di estrarre dalla tasca una bomboletta di spray urticante all’oilcapsicum, ma è stato immobilizzato.
Dai successivi accertamenti della polizia è emerso che l'uomo era gravato da ordine di espulsione del 25.02.2022.
Il 36enne, oltre ad avere la bomboletta di spray urticante, aveva anche 187 euro in banconote di vario taglio, e l’involucro che aveva gettato a terra con l’intento di liberarsene era costituito da cellophane trasparente contenente 15 dosi termosaldate che da anali svolte dal Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica è risultata essere cocaina per un peso complessivo di grammi 5,15.
L'uomo è stato quindi arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e denunciato per porto di oggetti atti ad offendere oltre che per resistenza a Pubblico Ufficiale.