Lavoro

Sicurezza in porto, tre assemblee con i lavoratori

"Il prezzo del lavoro non può essere la vita" ribadiscono i sindacati. L'iniziativa è promossa da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti

La Darsena Toscana del Porto di Livorno

Dal 29 al 31 Marzo si terranno tre assemblee con i lavoratori del porto di Livorno sul tema della sicurezza. Ad annunciarle sono Giuseppe Gucciardo (Filt-Cgil), Dino Keszei (Fit-Cisl) e Gianluca Vianello (Uiltrasporti). "Sulle banchine si continua a morie (solo pochi giorni fa un incidente mortale in porto a Taranto) e ciò non può essere accettato" hanno sottolineato i tre sindacalisti.

"Martedì 29 marzo incontreremo i lavoratori presso il Varco Galvani, mercoledì 30 marzo in Darsena Toscana mentre giovedì 31 marzo davanti al Varco Valessini. Ogni assemblea si terrà dalle ore 13 alle ore 15. Invitiamo i lavoratori e le lavoratrici alla massima adesione".

"Non ci possiamo arrendere - hanno aggiunto Gucciardo, Kesxei e Vianello -, tutte le parti in campo devono impegnarsi ancora di più affinché simili tragedie non si ripetano. Oggi più che mai c'è bisogno di un confronto aperto e di una discussione serrata. Le campagne di informazione e di sensibilizzazione sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro devono essere diffuse in un modo ancora più importante e capillare. Perchè il prezzo del lavoro non può essere la vita".