Spettacoli

Sipario aperto su Effetto Venezia

Al via la grande festa dell’estate livornese con musica, cultura, arte e spettacolo. Taglio del nastro: Fortezza Vecchia ore 18.30

Si parte con Effetto Venezia 2019, la grande festa d’estate che Livorno propone ogni anno ( quest’anno è la 34^edizione) nel caratteristico quartiere de La Venezia tra ponti e canali navigabili.

Domani, mercoledì 31 luglio serata d’apertura della manifestazione che si protrarrà fino a domenica 4 agosto; ogni sera a partire dalle ore 19 fino alle una.

Spettacoli di musica e di teatro, mostre, gastronomia, animazioni di strada e mille altre sorprese una festa diffusa che riempirà ogni sera le strade del quartiere per far conoscere le energie creative della città, la sua storia, il suo spirito d’accoglienza.

Alle ore 18.30 è previsto il “taglio del nastro” della manifestazione in Fortezza Vecchia ( Quadratura dei Pisani). Una breve cerimonia alla presenza del sindaco di Livorno Luca Salvetti, delle autorità cittadine e degli sponsor della manifestazione .

La prima serata del 31 luglio vedrà salire sul palco principale (ore 22.30) di piazza del luogo Pio con Radio Stop Festival Paola Turci, Anna Tatangelo, Alexia, Shade, Federica Carta.