Cronaca

Siringhe abbandonate nei pressi di un asilo

I genitori hanno scritto una lettera al Comune nella quale raccontano di due episodi. L'amministrazione replica:"Lo spazio è interdetto"

foto di repertorio

Due episodi di ritrovamento di siringhe abbandonate nei pressi dell'asilo nido d'infanzia di Salviano hanno fatto scattare l'allarme tra i genitori dei bambini, che hanno scritto al Comune segnalando i fatti e chiedendo un intervento.

Oggi la replica dell'Amministrazione:

"Alle ore 14:35 è pervenuta al Comune di Livorno, e per conoscenza al Sindaco e alla vicesindaca e agli uffici scolastici comunali, una lettera firmata genericamente da "le famiglie del Nido di Salviano". Nella lettera - in allegato - si fa riferimento a due episodi noti all'amministrazione avvenuti fuori dall'orario di servizio in uno spazio interdetto a bambini e genitori.
La responsabile direzione nidi, scuole e centri comunali dell'infanzia, Donatella Falleni, precisa a riguardo che "l'area del giardino in questione non è utilizzabile e interdetta da tempo perché presente una struttura edilizia in via di rifacimento. Stiamo verificando in ogni caso modalità migliori per rendere completamente inaccessibile questo spazio. Preciso tuttavia che l'area frequentata ogni giorno dai bambini iscritti al nido è un'altra e viene verificata dal personale con la massima attenzione
".