Cronaca

Sorpresa a rubare profumi griffati

Una 45enne è stata bloccata con la merce rubata da un addetto del centro commerciale in attesa dell'arrivo dei carabinieri

Una 45enne, che ha già a suo carico varie segnalazioni di polizia, poiché gravemente indiziata di furto, è stata denunciata a piede libero dai carabinieri del Comando Stazione Livorno Centro.

Secondo la ricostruzione dei militari, la donna si sarebbe recata all’interno di un noto esercizio commerciale del centro cittadino dove, dopo essersi aggirata tra gli scaffali come una normale cliente, si è impossessata di 5 confezioni di profumi griffati, per un totale di 330 euro.

Dopo aver staccato le placchette adesive antitaccheggio dalle relative confezioni, occultava la refurtiva all’interno di una borsa.

La 45enne è stata bloccata da un addetto alla sicurezza che aveva assistito alle fasi del furto dei prodotti in attesa dell’arrivo dei carabinieri. 

Dopo aver restituito la merce al responsabile dell’esercizio che ha sporto querela, la donna è stata denunciata all'autorità giudiziaria di Livorno per furto aggravato.