Alle ore 22 circa di ieri 17 Febbraio, personale della Sezione Volanti della polizia di Stato è intervenuto presso la Scuola d’Infanzia "Pippi Calze Lunghe", facente parte dell'Istituto Comprensivo Statale "Micheli Bolognesi", in quanto era scattato l’allarme anti-intrusione.
Come riferito in una nota dalla polizia, arrivati in modo rapido sul posto, gli agenti della volante hanno notato che erano stati rovistati degli armadi, erano state danneggiate alcune porte interne per accedere nelle aule chiuse e sul pavimento della cucina erano presenti alcuni generi alimentari, aperti ed in parte consumati.
Nell’ispezionare l’Istituto alla ricerca dell’autore di tali gesti gli agento hanno scopertp un uomo, identificato poi come un cittadino nato in Guinea di 32 anni, che, vistosi scoperto, si era nascosto all’interno di un’aula raggomitolandosi a terra e coprendosi con dei teli.
ll giovane, senza documenti, è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura, dove è stato denunciato per furto aggravato.