Cronaca

Sorpreso in giro col coltello a serramanico

Durante i controlli sul territorio i carabinieri hanno denunciato un uomo di 30 anni dopo aver compiuto accertamenti

Il coltello sequestrato dai carabinieri

I carabinieri della Stazione di Livorno centro, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio per prevenire la criminalità diffusa, hanno denunciato in stato di libertà un 30enne di origini nordafricane, residente a Livorno, per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

Come spiegano i carabinieri in una nota, durante un servizio di pattuglia nel territorio, i carabinieri hanno sottoposto a controllo l’uomo, mentre percorreva a piedi via Del Fante e hanno deciso di identificarlo.

Alla richiesta dei militari di esibire i documenti l'uomo ha cercato di evitare il controllo, destando così i sospetti dei militari che hanno deciso di approfondire gli accertamenti con una perquisizione personale di iniziativa.

I carabinieri gli hanno trovato un coltello a serramanico con lama di 8 centimetri, nascosto in una tasca dei pantaloni e pronto all’uso.

Non avendo saputo fornire alcuna giustificazione sul motivo del trasporto, l’arma bianca è stata sequestrata e per l’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà in base alla normativa per la tutela della sicurezza.