Un 57enne di origini nordafricane, irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della Stazione di Livorno Centro, per minaccia e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
In base alla ricostruzione dell'Arma, due carabinieri liberi dal servizio hanno notato l’uomo aggirarsi con fare sospetto tra le auto in sosta e tentare di aprire la portiera di una di queste.
I militari si sono quindi immediatamente qualificati intimandogli di fermarsi, ma l’uomo prima li avrebbe minacciati estraendo un coltello e poi sarebbe fuggito, lasciando cadere l’arma a terra.
Allertata nel frattempo la centrale operativa del Comando Provinciale, il 57enne è stato poco dopo rintracciato e bloccato dalla pattuglia della Stazione mandata in supporto ai due carabinieri.
Durante la perquisizione l’uomo è stato trovato in possesso di un altro coltello con una lama di 5 centimetri.
Entrambi i coltelli sono stati sottoposti a sequestro. Non avendo saputo fornire una valida motivazione riguardo al loro possesso ed al porto in luogo pubblico, l'uomo è stato denunciato penalmente alla Procura della Repubblica di Livorno.