Cronaca

Sostegno a Israele, scontro in piazza e 3 fermati

Dopo la manifestazione un gruppo di persone ha infastidito le persone che rientravano a casa e sono intervenute le forze dell'ordine

Foto di repertorio

Scontro con la polizia a Livorno da parte di un gruppo di persone che ieri sera ha cercato di provocare i partecipanti alla manifestazione in sostegno di Israele, organizzata dalla Comunità ebraica.

Alla fine della manifestazione il gruppo si è posto davanti gruppetto allo schieramento di protezione delle forze dell'ordine verso i manifestanti.

C'è stato uno scontro con le forze dell'ordine, che hanno denunciato tre persone, 2 giovani stranieri e una ragazza italiana, per avere opposto resistenza a pubblico ufficiale.

È accaduto alla fine della manifestazione quando alcune persone stavano rientrando a casa e sono state infastidite dal gruppo e quindi sono intervenute le forze dell'ordine.

Durante la manifestazione da un lato della piazza è stato esposto uno striscione, poi rimosso dalle forze dell'ordine, con le frasi "Né con Israele né con Hamas, Palestina libera e indipendente".

Nel frattempo proseguono le indagini sui fatti avvenuti.