Cronaca

Nel pacchetto di sigarette 14 dosi di cocaina

L'uomo è stato trovato al porto dai finanzieri mentre scambiava della merce con un'altra persona

La Guardia di Finanza di Livorno, ancora una porta a segno un altro importante colpo nella lotta agli stupefacenti nel capoluogo con il sequestro di un chilo tra hashish, cocaina e mannitolo (sostanza da taglio), 2 bilancini e centinaia di euro in denaro contante; arrestato maggiorenne livornese.

Queste le risposte “sul campo” da parte dei finanzieri, a distanza di pochi da altri arresti e sequestri effettuati in città, nel porto ed in tutta la provincia. 

Un “giro di vite” che sta dando significativi risultati, con i cittadini primi attori di questi riscontri grazie anche alla loro collaborazione e segnalazioni.


Fondamentale l’attività svolta, giorno e notte, da tutte le Fiamme Gialle.

Questa volta l’intervento è stato dei militari che svolgono servizio nel porto, i quali hanno notato due soggetti intenti a scambiarsi in modo furtivo qualcosa nei pressi del varco doganale Fortezza. 

I finanzieri sono quindi intervenuti subito, accertando sul momento la cessione di 34 grammi di hashish.

Hanno inoltre perquisito lo scooter di uno dei due, dove hanno trovato un pacchetto di sigarette contenente n. 14 dosi di cocaina. 

È quindi stata perquisita anche l'abitazione dell'uomo e sono stati trovati s sequestrati altri quasi 9 etti di hashish, diversi grammi di sostanza da taglio (mannitolo) e due bilancini di precisione.

L'uomo è stato arrestato mentre l'acquirente dello stupefacente, risultato essere un marittimo che lavora sui traghetti, è stato verbalizzato per violazione amministrativa.